Michele-D'Avanzo

Michele D'Avanzo

Michele D’Avanzo è un artista poliedrico e sperimenta la creatività attraverso i diversi linguaggi espressivi dell’arte (pittura, scultura, video – narrazioni, poesia, cinema).
Consegue la laurea specialistica in Arti Visive e dello Spettacolo e le abilitazioni all’insegnamento per il disegno, storia dell’arte e discipline pittoriche presso i licei statali. Attualmente è un docente di sostegno presso la scuola secondaria superiore IPSSEOA “Russo” di Cicciano NA. Numerose sono le partecipazioni e alcuni importanti riconoscimenti nazionali raggiunti che vede protagonisti e partecipi gli alunni speciali del proprio istituto.
Tra i numerosi riconoscimenti la Menzione speciale presso la biennale di Venezia concorso per la creatività “Leone d’argento” 2018. Titolo del progetto “Sbocciano fiori speciali”.
Finalista al Concorso Cinefrutta al festival di GIFFONI 2018. Corto “La salute che si mangia”. Primo posto concorso Regione Campania “Inventa il tuo spot” con La mela annurca 2018.
Scrive testi di canzoni e sperimenta la videopoesia. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali di letteratura e ricevuto con diversi riconoscimenti oltre a pubblicazioni in diverse antologie di poesia.
E’ stata pubblicata su Amazon la raccolta di poesia dal titolo “Un sorriso mai donato” nel 11 Maggio 2020.
Come poeta si interessa di videopoesia e diverse sono le partecipazioni a concorsi nazionali e internazionali e riconoscimenti ricevuti.
Menzione di onore con ” Guarda al tuo fianco ” al concorso internazionale stabia in versi 2019;

Serie scarnificazioni
scultura in poliuretano sciolto 150x40 cm