foto_gregorio_rega

Gregorio Rega

Presentazione singolo "Ogni Vota"

26 Novembre 2020 - Evento Online

Biografia

Gregorio ha 32 anni, è di Napoli e la sua storia musicale inizia con l’esibizione dei suo talento nei locali della Campania, ai matrimoni, in teatro e in studio.
Il suo grande impegno lo porta già a 20 anni a collaborare con diverse produzioni della scena rap. Tutto cambia quando partecipa, nel 2015, alla terza edizione di THE VOICE il programma di Rai2. In questa occasione entra nel team di Noemi e questo incontro cambierà la sua carriera. Gregorio Rega è stato il “back vocalist” durante i concerti di Noemi.
In quello stesso anno pubblica una serie di singoli che ottengono un buon successo sulle piattaforme digitali fino ad arrivare ALL TOGHETER NOW.  Qui si esibisce davanti al “muro” cantando “Dedicato a te” di Silvia Mezzanotte. Nella puntata finale di All Together Now, Gregorio Rega ha cantato le canzoni: “Yes I Know My Way di Pino Daniele, “Somebody To Love” dei Queen ed “Ancora” di Edoardo De Crescenzo.
Si è esibito al fianco di Nek,  ospite della finale, con il brano “Se Telefonando”. Nello scontro finale ha convinto 94 giurati su 100, riuscendo così a vincere il premio di 50mila euro.

Il singolo "Ogni Vota"

Il nuovo singolo è nato in occasione di una masterclass con Bungaro ed è accompagnato da un videoclip curato da Simona Giglio, una promettente visual artist di Napoli che sull’onda dell’emotività ha disegnato tutte le scene.
“Poco prima della quarantena ho scritto un testo dedicato alla Musica che fatalmente si sposa con la crisi pandemica che stiamo vivendo. Ho scelto di comporre solo con piano e voce per far emergere la parte più intima ed emotiva del mio modo di fare musica.
Non vuole essere un canzone malinconica bensì un inno positivo che esalta il mio amore per la musica; una forma d’arte popolare troppo bistrattata che andrebbe maggiormente tutelata dalle istituzioni.”
La produzione è stata realizzata al Dharma Recording Studio da Daniele Franzese.