Dheeraj--Verma

Dheeraj Verma

Dheeraj Verma da oltre ventiquattro anni lavora tra gli Stati Uniti e l’India dedicandosi ai fumetti, alla pittura tradizionale e a quella digitale, all’animazione e ai giochi (Games). Verma ha iniziato il suo percorso artistico con Bheria (Raj Comics), creato da lui nel 1993, dove ha iniziato a produrre le affascinanti immagini che lo hanno reso famoso. Crea fumetti come se facessero parte di se stesso e questa sua creatività la riporta anche nella pittura.
Nel 2000 è entrato a far parte della divisione Gaming e per tre anni ha lavorato come Senior Game Visualizer. Volendo ampliare i suoi orizzonti e il suo pubblico, ha lavorato con Avatar Press per cinque anni e collaborato con gli scrittori Alan Moore, John Russo, George A. Romero creando zombi per serie popolari come “Fuga dei morti viventi”, “La notte dei morti viventi”, “Dal profondo della notte”, “Le creature di Yuggoth” e altro ancora. Dopo il successo del suo lavoro con Avatar, Dheeraj ha collaborato con Dynamite Entertainment (USA) per produrre la serie completa di Dracula.
Per Dheeraj il 2012 è stato l’anno della grande sfida con “La Caduta di Cybertron: Transformers” per “Transformers” serie di grande successo su Comixology. Attualmente si è focalizzato su “LadyDeath” e sulla serie che porta il suo nome, in collaborazione con lo scrittore Brian Pulido. Verma ha già realizzato due mostre di grande successo a Delhi, dal 12 al 18 ottobre 2015, presso Lalit Kala Akademy e dall’1 al 6 marzo 2016 all’Alliance de Francise. Ringrazia la dea Saraswati per i suoi doni e l’ispirazione.

Sparrow
olio su tela 60x45 cm
Emotions
olio su tela